Sotto la presidenza di Aline Baldassari-Bernard, questa nuova struttura collettiva ha la missione di regolare il mercato della perla di Tahiti e di lavorare, a medio termine, alla creazione di un marchio distintivo che garantisca qualità e autenticità.

Tra le sue prime iniziative di rilievo, l’associazione organizza fino al 22 agosto un concorso di creazione del logo, destinato a simboleggiare l’identità della perla di Tahiti. Alcune proposte sono già state ricevute, ma l’invito rimane ampiamente aperto. Il concorso invita chiunque sia interessato a presentare una creazione sul tema della perla, riflesso del patrimonio e del prestigio polinesiano.

Una giuria, composta da otto professionisti del settore e da un rappresentante del ministero della Perlicoltura, designerà la migliore proposta. In palio, un premio d’eccezione: una collana del valore di un milione di franchi del Pacifico sarà offerta al vincitore.

In allegato il regolamento completo del concorso e il modulo di iscrizione. Un passo promettente per il futuro e per la valorizzazione della perla di Tahiti sui mercati internazionali.