Martedì 7 Aprile 2020
Teva Rohfritsch Risponde alle Critiche: Appello alla Solidarietà e Piano Post-Crisi per Rivitalizzare la Perlicoltura
Alcuni produttori lo accusano di contribuire al calo del prezzo della perla. In una dichiarazione ufficiale, Rohfritsch ha sottolineato che la priorità del governo era sostenere le famiglie in difficoltà durante la crisi sanitaria, proteggendo al contempo la liquidità delle imprese del settore perlicolo.
Ha ricordato che l’attuale situazione è eccezionale e richiede solidarietà da parte di tutti gli attori dell’industria, dai produttori ai negozianti, fino ai gioiellieri. Il vicepresidente ha inoltre precisato che lo sforzo collettivo è essenziale per superare questa crisi economica e sanitaria senza precedenti.
Rohfritsch ha poi annunciato che il governo sta preparando un piano d’azione post-crisi, che sarà presentato alla prossima riunione del Consiglio della perlicoltura. Questo piano mira a rafforzare l’industria alla fine della crisi, con misure per rilanciare i mercati internazionali e capitalizzare gli insegnamenti di questo periodo difficile.
Infine, il vicepresidente ha ribadito che tutte le opzioni sono allo studio per sostenere il settore perlicolo, a seconda dell’evoluzione della situazione. Il comunicato si conclude ricordando che solidarietà e cooperazione sono più che mai necessarie per garantire la resilienza dell’industria di fronte alle sfide attuali.
