Domande Ricorrenti


Domanda :
La foto dei vostri gioielli è contrattuale ?
Risposta :
Assolutamente: ogni perla è unica e per garantirvi che sarete soddisfatti ogni gioiello è individualmente fotografato.
Il gioiello che riceverete è quellodi cui avete visto una foto sul sito .

Domanda :
Le sue perle sono delle vere perle di Tahiti ?
Risposta :
Certamente!! Tutti i gioielli con perle sono consegnati col loro Certificato di Qualità e di autenticità in conformità con la legislazione in Polinesia francese.
Questo certificato attesta dell’origine della produzione così come della valutazione della qualità delle perle seguendo i criteri definiti dalla regolamentazione polinesiana.
Tutte le mie perle sono passate ai raggi X dal Servizio del Perliculture per verificare lo spessore di madreperla che deve essere 0.8 mm minimo. Infine questo certificato attesta del metallo utilizzato per il montaggio: Argento massiccio.925 od Oro massiccio 18K.
Non vendo gioielli placcato o di oro 14K .

Domanda :
Perché sono i vostri gioielli sono venduti così a buon mercato? I suoi concorrenti pretendono di meno cari e lei è tuttavia 3 volte meno cara !?!
Risposta :
Tutte le mie perle di Tahiti provengono dalla mia fattoria e dell’atollo di Ahe dove sono installata da 12 anni.
Fabbrico dove faccio fabbricare direttamente tutte i miei gioielli da un fonditore: non lavoro con un grossista.
La legislazione in Polinesia francese è molto vantaggiosa per i produttori di perle e per le imprese che esportano localmente dei prodotti fabbricati: beneficio di queste 2 vantaggi.
Infine dal 1 Febbraio 2010 ho installato mio "Laboratorio-Export" sull’isola di St Bartolomeo che è un "Porto Franco": Ciò significa che non pagate nessuna tassa su tutta la fabbricazione del vostro gioiello. Posso così farvi approfittare al migliore prezzo di una scelta senza paragone assieme ad un servizio di consegna veloce.

Domanda :
Da alcuno anno constato tuttavia un aumento del prezzo dei gioielli di oro, vero ?
Riposta :Da 10 anni il prezzo dell’oro è stato moltiplicato per 6. L’abbassamento del dollaro ha, in parte, compensato questo aumento ma l’oncia di oro, 28 gr che costavano 250 USD nel 2001 vale adesso quasi 1600 USD.

 

Vi invito a consultare il grafico qui sotto per più dettagli :

 

 


Domanda :
La perla sulla foto è di categoria C e non mostra tuttavia nessuna imperfezione. Tutte le foto sono perfette qualche che sia la perla. Riesce a nascondere tutte le imperfezioni grazie al montaggio ?
Risposta :
Una perla di qualità C deve presentare almeno il 40% della sua superficie senza difetto. È sempre questa parte che è messa in valore davanti ad o il disopra del gioiello.
Tuttavia affinché non siate delusi seleziono ogni perla e non ci saranno molti difetti nemmeno su un C. Non ci saranno neanche dei grossi difetti o macchie.
Non dimenticate infine che una perla di qualità C può essere anche una perla con un riflesso e una superficie un poco meno belli che su un B aver pur sempre pochi difetti.

Domanda :
Perché non propone delle perle colore "cioccolato" ?
Risposta :
Il colore di queste perle è sempre artificiale ed ottenuto da riscaldamento o ammollo in un bagno di acido.
Queste perle, anche quando vengono effettivamente da Tahiti, (dopo un passaggio in Asia per il trattamento), non possono più essere denominate "Perle di Tahiti" perché questi trattamenti sono vietati in Polinesia dove non troverete nessuna perla di questo colore. (Cf: La legislazione in Polinesia francese). Queste perle non possono esseri venduti con un Certificato di Qualità e di autenticità.

Domanda :
Non riesco a pagare tramite Carta Blu : dopo avere introdotto i dati della carta sono ridiretto verso una pagina con il logo della mia banca, (o carta di credito) ed un codice che non conosco mi è chiesto per confermare il mio pagamento ?
Risposta :
In funzione della vostra banca questo codice può essere comunicato tramite SMS o tramite piccola cassa elettronica ma si tratta di una notizia personale come talvolta la vostra data di nascita. Dal 2009 le banche hanno messo in opera questo nuovo sistema di sicurezza per gli acquisti per corrispondenza chiamata PCI-DSS.
Vi invito a contattare la vostra banca dove l’organismo che gestisce la vostra Carta Blu per ottenere questo codice che dovrebbe esservi chiesto più spesso per i vostri acquisti on line.

Domanda :
Come sarà spedito il mio ordine ?
Risposta :
Tutti gli invii verso la metropoli sono spediti da posta raccomandata + ricevuta di ritorno, con firma del destinatario, + assicurazione integrale.
Per le altre destinazioni l’assicurazione gratuita è limitata a 150 Euro e bisogna selezionare poi l’assicurazione pagante, per beneficiare di un’assicurazione superiore ai 150 euro.
In ogni caso le collane di perle sono mandate certificando il "Valore dichiarato" per beneficiare dell’assicurazione integrale.

Domanda :
Come sarà spedito il mio ordine ?
Risposta :
Tutti gli invii verso la metropoli sono spediti da posta raccomandata + ricevuta di ritorno, con firma del destinatario, + assicurazione integrale.
Per le altre destinazioni l’assicurazione gratuita è limitata a 150 Euro e bisogna selezionare poi l’assicurazione pagante, per beneficiare di un’assicurazione superiore ai 150 euro.
In ogni caso le collane di perle sono mandate certificando il "Valore dichiarato" per beneficiare dell’assicurazione integrale.

Domanda :
Esiste un’assicurazione sulla spedizione ?
Risposta :
Tutti gli invii sono fatti con un’assicurazione e sarete rimborsati in caso di problemi.
L’importo massimo del rimborso è indicato al momento di scegliere il modo di spedizione e dipende dal luogo dove mandate il vostro ordine.
Per la Francia ed i Dom, Tom, Com, Pom l’assicurazione è in ogni caso integrale.
Per gli altri Paesi bisogna selezionare l’opzione, pagante per beneficiare di un’assicurazione superiore a 150 euro.

Domanda :
Quando riceverò il mio ordine ?
Risposta :
Gli invii sono effettuati due a tre volte per settimana. C’è un termine supplementare di 24 a 72H per i gioielli che necessitano un montaggio (anelli, perle nude).
Poi il vostro ordine impiegherà 14 a 21 giorni per giungervi (Italia).
Da notare che in certi periodi le dogane siano talvolta più puntigliose e che ciò può provocare dei ritardi notevoli.

Domanda :
C’è un numero di tracking in fila ?
Risposta :
Francia e Dom : Un codice per seguire on line il vostro ordine vi sarà comunicato per mail alla preparazione del vostro ordine.
Nuova Caledonia e Polinesia francese : Non c’è modo di seguire on line la spedizione.
Resto del mondo : Non c’è modo di seguire on line la spedizione salvo selezionando UPS come modo di spedizione.

Domanda :
Pagherò delle tasse di importazione o di IVA all’arrivo ?
Risposta :
La Polinesia e St Bartolomeo sono due territori che beneficiano di facilità per esportare i loro prodotti verso la metropoli così come verso l’Europa.
Nessuno cliente metropolitano mi ha riportato di avere mai dovuto pagare l’IVA. Altri paesi come la Svizzera sono molto più rigorosi sull’IVA, e di altre tasse, agli arrivi di prodotti stranieri.
Tuttavia se il vostro ordine è rilevante voi dovrete pagare l’IVA (19.6 %).
Per evitare ciò e per beneficiare sempre dell’assicurazione integrale sul trasporto, generalmente divido certi ordini in più pacchi, allora non inquietatatevi se non ricevete immediatamente tutti gli articoli comandati.
Un ultimo consiglio: Evitate di mandare il vostro ordine ad un indirizzo professionale perché una società è tassata sistematicamente, alla differenza di un privato. I lotti di perle di Tahiti cosi come le collane sono fornite di un formulario EUR1 che permette di attestarla provenienza intra-comunitaria (!!) dei miei prodotti e ciò facilità l’importazione e limita l’IVA sull’importazione. (Le perle provenienti dall’Asia sono sottoposte ad altre tasse d’importazione). .

Domanda :
La consegna del mio ordine è in ritardo ?
Risposta :
Se 21 giorni dopo che vi ho comunicato la spedizione del vostro ordine voi non avete ancora ricevuto nulla e il numero di seguito on-line non indica l’arrivo del pacco alla vostra agenzia questo è certamente dovuto al fatto che la dogana all’arrivo è in ritardo nel trattamento della posta o sta facendo delle verifiche. Se 40 giorni dopo la spedizione non avete ancora ricevuto nulla posso allora procedere a far valere l’assicurazione.
Se il vostro ordine vi giunge con ritardo e che non potete più regalare il prodotto acquistato per l’occasione che avevate previsto potete farmi riavere il vostro acquisto ed io vi rimborserò integralmente..
ATTENZIONE: BISOGNA CONTATTARMI PRIMA DI RISPEDIRMI LA MERCE !
Per finire: rassicuratevi, i ritardi sono molto rari, il 95% dei miei clienti ricevono il loro gioiello in meno di 10 giorni ed i rimborsi non riguardano che meno dello 0,1% degli ordini ( Novembre 2005 a maggio2011).

Domanda :
Posso ritornarle l’articolo se non sono soddisfatto ?
Risposta :
Come per ogni acquisto per corrispondenza da un venditore professionista disponete di un termine di 7 giorni per ritornarmi il vostro acquisto. Ma per garantirvi che sarete soddisfatti sempre mi impegno a riprendere il vostro gioiello ed a rimborsarvi senza spiegazioni per 90 giorni!
Consultate le condizioni generali di vendita per più dettagli.
ATTENZIONE: BISOGNA CONTATTARMI PRIMA DI RISPEDIRMI LA MERCE !


FAQ - Offerte e sconti speciali

Domanda :
Come ottenere degli sconti nel vostro negozio ?
Risposta :
Esistono parecchi modi di ottenere degli sconti nel mio negozio :
- Se siete un professionista utilizzate questo formulario per beneficiare delle tariffe che vi sono riservate.
- Se siete un privato il totale dell’importo dei vostri acquisti su 90 giorni è contabilizzato per proporvi poi i seguenti sconti :
            - Per 250 Euro d’acquisto sui 90 giorni: 5% di sconto
            - Per 500 Euro d’acquisto sui 90 giorni: 7.5 % di sconto.  
            - Per 750 Euro d’acquisto sui 90 giorni : 10 % di sconto.
            - Per 1000 Euro d’acquisto sui 90 giorni: 12 % di sconto.
            - Per 1500 Euro d’acquisto sui 90 giorni: 15 % di sconto.
            - Per 2000 Euro d’acquisto sui 90 giorni: 18 % di sconto.
            - Per 2500 Euro d’acquisto sui 90 giorni: 20 % di sconto.
            - Per 3000 Euro d’acquisto sui 90 giorni: 25 % di sconto.
- Per tutti i clienti è infine possibile acquistare certi articoli in parecchi esemplari per ottenere un prezzo più interessante.
- Per finire inserite i dati personali sul vostro conto vostro per ricevere vostro regalo gratuitamente il giorno del vostro compleanno.


FAQ - Professionisti

Domanda :
Propone delle tariffe per i professionisti ?
Risposta :
Se siete un professionista o un agente di gioielleria, della moda o degli accessori di bellezza. Grazie per riempire questo formulario per aprire conto vostro ed io vi comunicherò le condizioni che vi sono riservate.

Domanda :
Ho aperto un conto professionale ma non vedo lo conto chi mi è accordato ?
Risposta :
Dopo avere riempito il formulario di iscrizione devo convalidare il vostro conto professionale.
Vi informerò per mail in meno di 48h.
Poi, per conoscere le tariffe che vi propongo, connettetevi al vostro conto.

FAQ - Assegni Regalo

Domanda :
Come acquistare un assegno regalo ?
Risposta :
Acquistate gli assegni regalo come qualsiasi prodotto della mia bottega, utilizzando i mezzi di pagamento disponibili.
Una volta che il vostro ordine sarà registrato bisogna aspettare al massimo 24H affinché l’importo dell’assegno regalo sia accreditato su conto vostro.
Se nel vostro conto appare un saldo disponibile, esso figura nel carrello degli acquisti ed un link vi permette di mandare questo assegno per mail.

Domanda :
Come posso mandare un assegno regalo ?
Risposta :
Il link per mandare un assegno regalo si trova sotto al contenuto del carrello.
Quando mandate un assegno regalo voi deve specificare :
Il nome del beneficiario.
L’indirizzo smalto del destinatario.
L’importo che volete mandare. (Notate che non siete obbligati a utilizzare la totalità del vostro saldo disponibile.)
Il messaggio di accompagnamento che sarà legato al messaggio.
Assicuratevi di avere inserito correttamente tutti i campi, sapendo che sono modificabili fino all’invio definitivo della mail.

Domanda :
Come ordinare con gli assegni regali ?
Risposta :
Potete utilizzare il vostro credito disponibile per acquistate qualsiasi articolo della mia bottega.
Se il credito non copre totalmente il vostro ordine dovrete optare però per un mezzo di pagamento che coprirà il saldo dell’ordine.
Se al contrario coprite interamente l’ordine e resta un avere su vostro, conto personale questo sarà disponibile per i prossimi acquisti.

Domanda :
Come incassare un assegno regalo ?
Risposta :
Se avete ricevuto una mail che vi annuncia che vi è stato inviato un assegno regalo, un link contenuto nel messaggio vi permetterà di utilizzare questa somma.
Dovrete creare un conto nella mia bottega on line prima di potere utilizzare questo assegno.
Ci sono parecchi modi per incassare il vostro assegno :
1. Cliccando sul link contenuto nella mail. Questo link vi condurrà su una pagina che necessita un’autenticazione. Utilizzare i vostri identificati di login o create un conto se non ne avete ancora uno. Il buono sarà convalidato poi e collocato sull’ammontare del credito del vostro conto personale. Lo potrete utilizzare quando volete.
2. Durante la fase di convalida di ordine, sulla pagina di selezione del mezzo di pagamento, uno spazio vi permette di inserire il codice dell’assegno regalo.

 
Bella Perle di Tahiti - Taaroa Bijoux